Il freddo rovina la pelle?



Anche se il tempo a Milano sembra reggere, si sta avvicinando il primo vero freddo. I riscaldamenti inizieranno ad accendersi e le temperature ad abbassarsi. Questi sbalzi climatici associati all’umidità creano qualche problema alla nostra pelle, soprattutto quella del viso e delle mani. 

Ecco qualche consiglio naturale di Espace Beauté per mantenere al meglio il giusto nutrimento e la giusta idratazione.


· Prenditi cura del tuo viso: Che prodotti usi per il tuo viso? Ricordati ogni mattina ed ogni sera devi detergere bene la tua pelle, un buon latte e un buon tonico sono ideali per togliere residui di trucco, di smog e di agenti esterni in contatto continuo con la cute. Così potrai poi applicare sia la mattina sia la notte una crema specifica per le tue esigenze, mentre una volta a settimana ti consigliamo di usare il nostro peeling Chandan per eliminare ispessimenti cutanei e far sì che la tua beautyroutine sia ancora più efficace. Ricordati anche di utilizzare in caso buoni trucchi (anche quelli fanno la differenza). 
Chiedici quali sono i prodotti più indicati per il tuo tipo di pelle e noterai già dopo poco tempo la differenza con i nostri prodotti naturali Lakshmi. 

· Prenditi cura delle tue labbra: L’uso di un balsamo è il modo migliore per difendere le labbra dalle aggressioni climatiche. Più sottile di qualsiasi altra zona del viso a parte le palpebre, le labbra sono praticamente indifese da vento, sbalzi di temperatura e umidità e raggi UV e richiedono attenzioni e cure particolari. Ecco dove il balsamo per labbra viene in nostro soccorso. Non solo per nutrire, proteggere e guarire le labbra secche e screpolate, ma anche per aggiungere freschezza e turgore. Hai già provato i nostri LIP CARE? 

· Prenditi cura delle tue mani: Se il vostro problema invernale consiste soprattutto nel proteggere le mani dal freddo, oltre ad indossare dei guanti ogni volta che uscite di casa, provate ad individuare una crema per le mani molto ricca che sia composta da ingredienti biologici e nutrienti come la nostra: PANI – crema mani alla Tuberosa. 

· Consigli generali: 
- No a doccia e bagno troppo caldi e ricorda l’utilizzo di una buona crema idratante anche per il corpo; 
- Mai dimenticarsi di bere. Tisane, the, acqua l’importante è idratarsi dentro e fuori.